Connessioni creative. Scoperte, incontri e progetti al MAP

Sabato 21 dicembre 2019, apertura straordinaria serale del Museo Archeologico di Pontecagnano
di Redazione Ecampania.it - 18 Dicembre 2019

Sabato 21 dicembre 2019 il Museo Archeologico di Pontecagnano, in collaborazione con l’ASL di Salerno - Dipartimento UOSM 68 di Pontecagnano Faiano e l’Associazione Internazionale Pandora Artiste Ceramiste, propone un’apertura straordinaria serale fino alle ore 22.00.

A partire dalle ore 19.00 sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite alla mostra di ceramica “Ergasteria. L’Arte di Venela”, inaugurata lo scorso 23 novembre.

La mostra, a cura dell’Associazione Internazionale Pandora Artiste – Ceramiste, espone al MAP particolari manufatti in ceramica realizzati da artiste provenienti da ogni parte del mondo che, con creatività e passione, hanno rielaborato in chiave contemporanea i reperti della collezione degli “Etruschi di frontiera”.

A seguire interverranno i protagonisti della Parloteca di Nunozia, percorso basato sulla parola intesa come strumento di riappropriazione della dimensione sociale e dell’individuo, condotto dal Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL di Salerno – Distretto UOSM 68.

Gli amici della Parloteca dialogheranno con il pubblico e con il direttore del Museo sulle esperienze di partecipazione e scoperta, realizzate grazie al coinvolgimento e alla partecipazione agli eventi e alle iniziative collegate alla mostra temporanea e al progetto Pandora Ability.

La serata si concluderà con un brindisi e lo scambio degli auguri con tutti i partecipanti.

La partecipazione all’evento è legata al costo del biglietto d’ingresso.

salerno Data/e: 19 Dicembre 2019 Telefono: 089 848181 La pagina Facebook del Museo Archeologico di Pontecagnano