Drip Cake, la torta che gocciola della pastry blogger Michela Festa

Appuntamento con lo show cooking sabato 18 gennaio 2020 al Montella Prisma Arredo di Bellizzi
di Redazione Ecampania.it - 14 Gennaio 2020

Cosa c’è di meglio dell’accoppiata cioccolato e frutta?

La cake designer campana e foodblogger di iFood Michela Festa preparerà, nel corso di uno show-cooking gratuito, una gustosissima e soffice drip cake, il dolce anglosassone conosciuto come la "torta che gocciola".

Appuntamento sabato 18 gennaio 2020, a partire dalle 18:00, presso Montella Prisma Arredo di Bellizzi, dove l’esperta pastry blogger darà vita ad una vera opera d’arte culinaria, un mix di precisione e fantasia nella decorazione per utilizzo di tecniche, sapori e colori.

Il pubblico potrà partecipare alla creazione della torta e gustarla nella fase di assaggio.

La sua preparazione si divide in tre fasi: preparazione della base, farcitura e decorazione. Nella sua speciale versione, Michela preparerà un soffice pan di spagna bagnato agli agrumi, farcito con crema fresca alla nutella e decorato con cioccolato fondente che cola ai lati della torta creando un’appetitosa scenografia con freschi frutti rossi in cima. Il risultato è semplicemente spettacolare!

Michela Festa è appassionata di pasticceria e torte decorate sin da quando aiutava sua mamma e sua nonna con le preparazioni dei dolci. Adora l’arte, la pittura e il disegno e all’età di dodici anni ha iniziato a creare torte personalizzate per i compleanni dei fratelli utilizzando la panna colorata e la sac a poche.

Nel 2003 a Londra si appassiona al Cake Design e nel 2010 decide di sperimentare e creare le sue prime torte in pasta di zucchero. L’anno successivo apre il blog “Le Torte di Michy” dedicato alla condivisione di ricette dolci e alle torte decorate. Ad oggi Michela è riconosciuta come cake designer, foodblogger, foodreporter e content creator da diverse aziende.