Giffoni Valle Piana, la processione in onore della SS. Annunziata

Domenica 3 aprile la celebrazione per la Santa patrona
di Redazione Ecampania.it - 01 Aprile 2016

Domenica 3 aprile 2016 ritorna in processione per la strade di Giffoni Valle Piana, provincia di Salerno, la Santissima Annunziata, Patrona della Città.

L’ultima volta che coincise il doppio evento religioso fu il 25 marzo del 2011, proprio in occasione della festività dell’Annunziata e l’ultimo venerdì di marzo con la Sacra Reliquia della Spina Santa che si conserva da secoli nella medesima chiesa.

Quest’anno a fare slittare l’evento è stata la settimana della Santa Pasqua. Tutto è pronto, il parroco Don Alessandro Bottiglieri, dell’Unità Pastorale SS. Annunziata S. Giorgio S. Lorenzo ha disposto i festeggiamenti religiosi.

L’imponente statua, una esemplare scultura che raffigura l’Annunziata realizzata nel lontano 1939 è una vera opera d’arte realizzata dall’artista del legno Antonio Mussner di Ortisei (Bolzano), dal peso di circa tre quintali tutta in legno è pronta per essere caricata su un apposito automezzo ed essere portata in processione per le strade della parrocchia.

Il sacro corteo, con partenza alle ore 16:30 dalla chiesa della SS. Annunziata attraverserà le seguenti strade: Via San Giorgio, Via Adua, Via A. Russomando, Via Francesco Spirito, Via Aldo Moro, Via Cenere, Piazza Umberto I°, Corso Vittorio Emanuele, Via Vignadonica, Via San Lorenzo, Via Mancusi, e rientro in chiesa.

salerno Data/e: 03 Aprile 2016