Teggiano. "La Corte in Festa - Natale al Castello"

L'affascinante fortezza valdianese, da 800 anni scrigno di storia e cultura, ospiterà un evento indimenticabile
di Redazione Ecampania.it - 20 Novembre 2019
Teggiano. "La Corte in Festa - Natale al Castello"

Storie di Principi, Conti, Baroni e Vicerè rivivono al Castello Macchiaroli di Teggiano, in provincia di Salerno, dal 6 all'8 dicembre 2019.

L'affascinante fortezza valdianese, da 800 anni scrigno di storia e cultura, si prepara ad ospitare un evento indimenticabile in vista del Natale, "La Corte in Festa - Natale al Castello", giunto alla sua terza edizione: un'esperienza irripetibile nel proscenio da favola che fu vanto dell'illustre casata Sanseverino.

Grazie all'impulso organizzativo di CASARTIGIANI Salerno, Associazione presieduta dal Dott. Mario Andresano, al coordinamento tecnico-scientifico di Angelo Sabini, al sostegno economico della Camera di Commercio di Salerno, al patrocinio del Comune di Teggiano, alla "padrona di casa" Gisella Macchiaroli, alla direzione artistica ed all'attività promozionale del media partner Mestieri e Sapori, si profilano 3 giorni densi di emozioni e divertimento con giocolieri, arcieri storici, ambientazioni e giochi medievali, rievocazioni leggendarie.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AI MERCATINI DI NATALE 2019 IN CAMPANIA

Ad arricchire la kermesse, una qualificata selezione di enogastronomia tipica e un'accurata esposizione di artigianato, in linea con una consolidata filosofia di valorizzazione e promozione dell'artigianato artistico della provincia di Salerno.

Si comincia venerdì 6 dicembre dalle ore 18.00 alle 22.00. Sabato e domenica, apertura per l'intera giornata, dalle 11.00 alle 22.00.

L'evento renderà magica l'attesa del Natale, in un contesto "cortese" dove il tempo si è fermato, ma soprattutto all'interno di un territorio simbolo della provincia di Salerno.

Ingresso gratuito.

salerno Data/e: da 06 Dicembre 2019 a 08 Dicembre 2019 Costo: ingresso gratuito