Un laboratorio di ceramica al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano

Esperti ceramisti insegneranno le tecniche basilari per realizzare gioielli in ceramica e manufatti creativi
di Redazione Ecampania.it - 11 Dicembre 2019

Sabato 14 dicembre 2019, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, ci sarà un nuovo laboratorio al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano in merito alla rassegna di attività e iniziative organizzate nell’ambito della mostra "Ergasteria. L’Arte di Venela", a cura dell’Associazione Internazionale Pandora Artiste – Ceramiste.

Il laboratorio LIBERA MENTE ARGILLA si propone di promuovere la conoscenza dell’arte della ceramica attraverso la realizzazione di ornamenti e gioielli liberamente ispirati ai preziosi reperti in esposizione al MAP.

Adulti e bambini, con la guida di esperti ceramisti, impareranno le tecniche basilari per realizzare gioielli in ceramica, divertendosi a realizzare manufatti creativi.

I laboratori sono a cura di Loredana Avagliano, Alessandro Marchetiello e della Ceramica Artistica del Goleto.

Sabato sarà anche possibile ammirare gli straordinari manufatti in ceramica in esposizione alla mostra "Ergasteria. L’Arte di Venela", realizzati da artiste provenienti da ogni parte del mondo che, con creatività e passione, hanno riprogettato in chiave contemporanea i reperti della collezione degli Etruschi di frontiera.

La mostra si concluderà il 12 gennaio 2020.
In collaborazione con: Polo Museale della Campania, Regione Campania, Comune di Pontecagnano Faiano, Associazione Italiana Città della Ceramica, Associazione Internazionale Pandora Artiste – Ceramiste, Matres – Festival Internazionale di Ceramica al femminile, Artéclaté, Paesaggi Narranti.

salerno Data/e: 11 Dicembre 2019 Telefono: 089 848181