Per le vie del borgo a Castel San Giorgio

La seconda edizione, venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2019 nella frazione Castelluccio
di Redazione Ecampania.it - 14 Novembre 2019

L'Associazione Fratellanza SS Annunziata, su iniziativa di Giustina Galluzzo, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Castel San Giorgio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Amici di Villa Calvanese organizza, nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2019, la seconda edizione della manifestazione “Per le vie del Borgo”.

La frazione Castelluccio di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, si trova nella parte sud-est del territorio comunale ed è urbanisticamente composta da caratteristici e pittoreschi rioni - 'a rete e zunzul, abbasc 'o pont, 'a rete e nuce, ncopp 'o Pennin, ncopp 'o cunnuttul, 'a rete Casa Puzz, ncopp 'o munticiello - che si succedono in rapporto di continuità fra loro, snodandosi alla base della collina su cui si erge la piccola Chiesa della SS. Annunziata, dando forma ad un importante centro storico di Castel San Giorgio.

In questo fantastico scenario, tra vicoli e portoni, artigianato, mercatini, street food, tammorra, vino e birra artigianale saranno protagonisti per aprire le porte al magico periodo del Natale.

Imperdibile la zona food con diversi e rinomati chef che prepareranno i piatti legati alla tradizione culinaria locale, fatta di zuppe, polpette, pizze fritte, mallone, caciocavallo impiccato, carne alla brace, fritti, salumi, pizza in teglia e dolci. Non da meno saranno i vini prodotti da aziende vinicole campane. Si potranno inoltre degustare le birre prodotte dal Birrificio Bella M’Briana.

A rendere il tutto davvero magico non potevano mancare le tammorre che faranno scatenare i visitatori con le antiche danze delle genti campane.

Il primo gruppo che aprirà le danze sabato 7 dicembre sarà l’Irpinia Sound con la “Tarantella di Montemarano”. Ad allietare la serata di domenica 8 ci sarà il gruppo “A Tammorra ‘e Castielle”.

salerno Data/e: da 07 Dicembre 2019 a 08 Dicembre 2019 Telefono: 340 1436958 Pagina fb evento