Edizione numero 50 per la Festa della Fragolina di Bosco a Petina

Appuntamento con la tradizionale kermesse gastronomica nel paese alle pendici dei Monti Alburni
di Redazione Ecampania.it - 30 Maggio 2019
Edizione numero 50 per la Festa della Fragolina di Bosco a Petina

La "Festa della Fragolina di Bosco" a Petina, in provincia di Salerno, si appresta a celebrare l’edizione numero 50 in programma sabato 15 e domenica 16 giugno 2019.

La manifestazione è ormai un appuntamento fisso del panorama degli eventi che si tengono a giugno, mese in cui Petina si mostra nella sua più vivace vitalità folkloristica, il tutto condito da storia e tradizione, offrendo ai moltissimi visitatori uno scorcio artistico, ma soprattutto gastronomico con le varie degustazioni dei prodotti locali tipici dei Monti Alburni.

Come di consueto, nel corso della manifestazione troverete tanta buona musica con l’esibizione dal vivo dei gruppi folkloristici, tra i quali A Spiga Rossa e La Compagnia ad Altro Canto.

Sabato 15 è previsto il concerto di Tony Tammaro, mentre domenica 16 si esibiranno i Viente Terra, la Popeye Street Band e i Terramares.

Si rinnova l’appuntamento con il Percorso Gastronomico, mentre nel Giardino delle Fragole sarà allestita la Mostra “Ng’era na Vota” e si terrà il convegno sul monachesimo Italo-Greco.

salerno Data/e: da 15 Giugno 2019 a 16 Giugno 2019 La pagina Facebook della manifestazione