A Pellezzano la Sagra do' Sciusciello

Dal 10 al 16 agosto, in provincia di Salerno, l'evento che celebra l’antico pane della tradizione locale
di Redazione Ecampania.it - 11 Luglio 2019
A Pellezzano la Sagra do' Sciusciello

La "Sagra do' Sciusciello", la kermesse gastronomica quest’anno celebra la sua 32sima edizione, sarà ancora una volta protagonista del Ferragosto a Pellezzano, in provincia di Salerno.

L'appuntamento è da sabato 10 a venerdì 16 agosto 2019 per celebrare O' sciusciello, l’antico pane della tradizione locale che è un impasto sottile di acqua, farina e sale, cotto nei forni a legna, condito con sugna e pepe e arricchito con pancetta e formaggi, salsicce e patate, o anche con la nutella.

La particolarità di questo pane è la spianatura dell'impasto che a contatto col fuoco si rigonfia fino a bucarsi e produce il classico soffore che nel dialetto locale viene detto "o' sciuscio".

Gli stand apriranno ogni sera a partire dalle ore 20.00.

Nutrito anche il programma di spettacoli dal vivo: sabato 10 agosto serata di liscio e latino americano con il Gruppo Top Ten.

Domenica 11 agosto il divertimento prosegue con la serata di musica varia con il gruppo The Paradise Band, mentre lunedì 12 spazio alla Happy Dance di Francesco & Ulma.

Martedì 13, liscio e latino americano con Enzo Toriello e la sua magica fisarmonica, mentre alla vigilia di ferragosto si ballerà con Michelino e la sua Band.

La sera di Ferragosto spazio alla musica sinfonica in piazza, con il  Concerto Bandistico. Mentre il 16 agosto, ultima serata dalla sagra, liscio e latino americano con il gruppo New Age Salerno.