La Sagra del Fusillo Felittese: tra gusto e tradizione

Edizione numero 44 per uno degli eventi più attesi dell’estate in Cilento
di Redazione Ecampania.it - 05 Luglio 2019
La Sagra del Fusillo Felittese: tra gusto e tradizione

Undici giorni all’insegna del gusto e del divertimento per una delle sagre più attese dell’estate in Cilento. Un appuntamento che si ripete, ormai, da 44 anni e che catalizza l’attenzione sulle bontà gastronomiche e sulle bellezze di Felitto, cittadina in provincia di Salerno.

Stiamo parlando della Sagra del Fusillo Felittese, organizzata dalla Pro Loco di Felitto, in provincia di Salerno, e che animerà il centro storico del borgo cilentano da martedì 13 a venerdì 23 agosto 2019.

L’evento, come ogni anno, per ben undici giorni darà la possibilità ai visitatori di poter scoprire le bellezze del luogo - come il centro storico di Felitto o le Gole del Calore - e le sue bontà gastronomiche, sia a pranzo che a cena, con l’ausilio di una struttura coperta e arieggiata, al riparo dal sole rovente di agosto e dalle eventuali pioggerelline di stagione.

Ogni sera, inoltre, la festa si arricchirà di suoni, eventi, arte e cultura, con l'esposizione e la vendita di prodotti locali gastronomici e artigianali.

Il Fusillo Felittese era, in origine, il piatto più elaborato della cucina tipica e si consumava insieme a tutta la famiglia e ai parenti che venivano da lontano, solo nelle grandi occasioni e nei giorni di festa.