Festa a Vico 2014: l’eccellenza gastronomica si rinnova

Manca poco ormai per la nuova edizione di “Festa a Vico 2014”, la manifestazione ideata e curata dallo chef Gennaro Esposito riguardante le eccellenze gastronomiche della cucina campana tradizionale. Chef, pizzaioli e pasticcieri disclocati tra le vie della penisola sorrentina per una festa in nome della solidarietà.

L’evento si svolgerà dall’8 all’11 giugno prossimo e sarà dedicato, quest’anno, ai “Maestri”, ovvero gli chef più o meno noti che hanno segnato l’esordio dei cuochi che oggi rappresentano l’élite della cucina mondiale.

Nella prima serata dell’8 giugno ci sarà un percorso gastronomico che si snoderà tra le vie di Vico Equense con i piatti degli chef emergenti. Per partecipare occorre effettuare una semplice donazione di 15 euro presso una delle Onlus che parteciperanno all’evento, garantendo così la possibilità di assaggiare tutte le delizie preparate dai “Maestri”, assieme ad un ricco calice di vino.

Il Ristorante’O Saracino” di Marina di Seiano sarà la meta del secondo giorno dell’evento: una cena di beneficenza che vedrà insieme più di 15 grandi chef, tra i quali anche Gennaro Esposito ed Antonino Cannavacciuolo, ognuno alle prese con la preparazione del piatto principe del proprio ristorante.

Il 10 giugno sarà la volta della Notte delle Stelle con i piatti di 100 chef stellati e la pizza dei Maestri Pizzaioli, con donazione minima di 10 euro.

Conclusione in bellezza, l’11 giugno, con il percorso Street Food a Marina di Seiano: pizze e piatti della tradizione culinaria campana da consumare in strada immersi nell’atmosfera della festa: ad allietare l’atmosfera i Maestri Pasticcieri dei migliori ristoranti d’Italia, ma soprattutto il concerto di beneficenza di Stefano Bollani, compositore, pianista e cantante italiano di musica jazz conosciuto in tutto il mondo.

Leave a Comment

Cerca Evento