Sarà visitabile fino alle ore 22:00 di tutti i venerdì del mese di settembre ed ottobre e sempre allo stesso prezzo. E’ l’iniziativa portata avanti dalla fondazione FS Italiane concernente il Museo di Pietrarsa a Portici in provincia di Napoli, piazzandosi in linea con i più importanti siti museali italiani.
Grazie all’ampliamento dell’orario delle visite, il museo regalerà un’esperienza imperdibile ai visitatori: in questo modo si potranno godere dei padiglioni e degli spazi esterni sul mare con la particolare luce del tramonto e la magica atmosfera notturna, tra ombre di locomotive ed antiche carrozze.
Il Museo sarà aperto anche il sabato e la domenica dalle ore 9:00 alle ore 16:30, mentre per il giovedì l’apertura è garantita solo su prenotazione per grandi gruppi.
Inoltre ogni venerdì alle ore 20,30 in concomitanza col nuovo orario serale, prenderà il via nell’ambito del progetto “L’Italia del Treno”, la proiezione di una serie di film incentrati sul connubio treno-cinema.
I film sono proiettati nella Sala proiezioni del Padiglione cosiddetto delle Fucine. In programmazione: Cafè Express di Nanny Loy 1980, Il Ferroviere di Pietro Germi 1955, Destinazione Piovarolo di Domenico Paolella, Amici Miei di Mario Monicelli, Totò a colori di Steno, Ladro Lui, Ladra Lei di Luigi Zampa, A qualcuno piace caldo di Billy Wilder.