Castellammare. Tour in città per chef e food blogger

Chef, food blogger e giornalisti per il press tour di lunedì 5 giugno organizzato all’interno degli appuntamenti in calendario per la kermesse di Festa a Vico e che ha visto protagonista la città di Castellammare di Stabia.

Un itinerario che ha toccato prima Villa San Marco, la villa romana d’otium più grande della Campania posta sulla collina di Varano, con una guida d’eccezione: il professor Umberto Pappalardo, che ha descritto in modo affascinante l’impianto termale e le ricche decorazioni degli arredi.

Il percorso è proseguito presso le Antiche Terme di Stabia, dove le bellezze paesaggistiche e storiche della Città delle Acque si sono coniugate a quelle enogastronomiche, grazie alla partecipazione di numerose aziende stabiesi pronte ad esporre e proporre i piatti legati alla tradizione del territorio: dal polipo alla luciana, ai biscotti di castellammare, dai biscotti tipici alle caponate, passando per le pizze fritte e gli ottimi vini delle case vinicole.

L’incontro si è concluso presso la Reggia Borbonica di Quisisana, ai piedi del Monte Faito, dove le pasticcerie del territorio hanno conquistato il pubblico sulla splendida terrazza a picco sul mare. 

Un successo sottolineato anche dal Sindaco della città, Antonio Pannullo, per il quale “oggi vengono messe in luce quelle che sono le eccellenze stabiesi, dall’enogastronomia alle bellezze architettoniche”. 

Leave a Comment

Cerca Evento