Sabato 21 aprile 2018, a partire dalle 18.00, presso Bufalè, in via De Mura, a Napoli, sarà possibile partecipare ad una degustazione gratuita di Bubala, l’unica birra al mondo prodotta con siero di latte di bufala campana dop.
L’iniziativa è dell’azienda brassicola casertana White Tree Brewing che, con Bubala, ha unito l’arte birraria al mondo della bufala e della mozzarella dop, infatti il siero proviene da caseifici aderenti al consorzio di tutela.
White Tree Brewing, dopo il premio Cerevisia 2016 per la sua etichetta alla segale “Easy Rye”, si è cimentata nel progetto Agrimemorie da Spillare, coniugando la passione per la birra ad eccellenze caratterizzanti il territorio di Terra di Lavoro; così è nata prima Liburia, birra alla canapa e poi Bubala, nell’unione con il prodotto più identitario della Campania.
Bubala, come si legge nella recensione nella ultima edizione della Guida nazionale “Passione Birra” di Repubblica, “si presenta con un corpo nero impenetrabile sotto un cappello di schiuma cappuccino; tostature e note erbacee dei malti prevalgono lasciando emergere con discrezione la firma campana sul prodotto”.
Bufalè propone, nell’accogliente locale del Vomero, tanti buoni prodotti alimentari del territorio, a partire proprio dalla carne di bufalo, in gustosi panini che costituiscono una sana e buona alternativa anche per la pausa pranzo o per trascorrere una serata all’insegna del km 0.
Nel corso dell’evento tutti potranno anche dialogare con Sergio Landolfi, mastro birraio di White Tree, e con Francesca e Vincenzo, proprietari di Bufalè, che con i loro prodotti accompagneranno la degustazione.