Il giardino dell’ex casa Zarone, nel cuore di Roccaromana, cittadina in provincia di Caserta, venerdì 28 settembre 2018 apre le porte per il primo momento culturale organizzato dall’associazione Kairos-web, in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione L’Aquila.
Appuntamento alle ore 19.30 con “Il gioco di Asterione”, lo spettacolo teatrale, ispirato al mito del Minotauro, per la regia di Diana Cusani e l’interpretazione di Rita Russo e Vito Gabriele Cioffi. Le musiche sono di Stefano Palombi.
Asterione il minotauro, nell’ultimo istante della sua esistenza, prima di essere trafitto dalla spada di Teseo, condivide con un pubblico immaginario le sue riflessioni, i suoi mirabolanti giochi per passare il tempo e soprattutto la sua solitudine.
Il doloroso e solitario percorso di Asterione, accompagnato solo dalla presenza di un immaginario compagno di giochi, lo porterà alla scoperta di se attraverso un continuo e dilaniante interrogarsi sulla natura propria, del labirinto e del mondo che lo circonda.
La rappresentazione ha debuttato lo scorso luglio ad Airola, in provincia di Benevento.
L’ex casa Zarone, signorile palazzo ottocentesco, in parte ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, nel centro del borgo di Roccaromana, apre le porte, ma soprattutto il vasto giardino, alla comunità e aspira a divenire luogo di fermento culturale e aggregazione sociale, per volontà dei nuovi proprietari, la famiglia Guida.
«Ci auguriamo che questo evento possa essere il primo di una lunga serie.» così l’Ing. Pasquale Guida.