Libri. “Corpi maledetti” di Lucía Baskaran per Cento Autori Edizioni

Seconda uscita della nuova collana “Migrazioni”

Da venerdì, 8 luglio, in libreria e online “Corpi maledetti” di Lucía Baskaran per Cento Autori Edizioni, casa editrice campana con sede a Villaricca (NA). Seconda uscita della nuova collana “Migrazioni”, dedicata alla narrativa straniera.

Un romanzo sulla perdita: dall’abisso alla risalita, in nome del piacere. Un corpo affamato e in cerca di nuove sensazioni. Un cuore sanguinante che continua a battere nel silenzio. Un testo per chi non accetta le sorti di un destino avverso.

Hai visto la vita passarti davanti agli occhi prima di morire? Ero io la protagonista di quelle immagini? Qual è stato il tuo ultimo pensiero? Mi hai mai amata? Per chi erano quei fiori? Martín è morto più di un anno fa e Alicia continua a porsi queste domande,

tormentata dal ricordo del suo fidanzato. Ha appena ventotto anni ed è già vedova, ma un nuovo compagno, il ritorno della sua migliore amica e il fantasma di una madre assente la attendono ai confini del suo lutto.

Corpi maledetti è un romanzo breve e pungente su come ci trasformano le perdite. La storia di una donna che cerca di ricostruire la sua vita scavando nel passato per svelare le ragioni della propria infelicità: un’adolescenza segnata dall’emergere del desiderio, dalla violenza, dalla difficoltà di riconoscere il proprio corpo e dalle ferite del primo amore. Lucía Baskaran scrive dell’asfissia delle famiglie, del corpo e dell’amicizia con l’eleganza brutale di chi conosce i sentimenti umani.

Cerca Evento