Nuova uscita per Cento Autori Edizioni
In anteprima all’ottava edizione di “Ricomincio dai libri” alla Galleria Principe di Napoli una nuova uscita per la collana “Migrazioni”, dedicata alla narrativa straniera. Traduzione di Giuliana Saviano. Disponibile in libreria e online da lunedì 31 ottobre.
TRAMA
La giornalista Paola Guevara è al lavoro quando riceve un messaggio da sua madre: «Fernando Lince vive a Cali e vuole conoscerti. Gli ho dato il tuo numero. Ti chiamerà». Più di trent’anni trascorsi a chiedersi chi fosse il suo vero padre e, all’improvviso, ecco lo schermo del cellulare che custodisce la promessa di una risposta. Nei mesi che seguiranno, Paola incontrerà questo sconosciuto per raccontarsi a vicenda, senza nessun filtro, il passato che avrebbero potuto condividere, la vita che ha preso direzioni diverse e che di colpo li riporta vicini, a un passo dalla verità. Con una scrittura onesta fino al midollo e la voglia di raccontare una storia intima per illuminare il cammino di tante persone che vivono una situazione simile, questo romanzo incarna un inventario di seconde possibilità, una riflessione sul significato profondo della famiglia.
L’AUTRICE
Paola Guevara (Cali, 1977) è scrittrice e giornalista. Collabora attualmente con El País di Cali, le riviste Gaceta e Gente e insegna giornalismo all’Universidad Javeriana di Bogotà. Nel 2018 ha pubblicato con Planeta il suo secondo romanzo, Horóscopo.