Nuova uscita per Cento Autori Edizioni
Da venerdì 2 dicembre in libreria e online “Cuori nella nebbia” di Stefano Caselli per Cento Autori Edizioni, casa editrice campana con sede a Villaricca (NA).
Nuova uscita della collana “L’Arcobaleno”, dedicata alla narrativa italiana contemporanea.Un esordio narrativo dalle tinte noir avvolto da una fitta nebbia. Mistero e vendetta: parole trapiantate chirurgicamente. Un cuore nero stretto tra le mani di un angelo svela la verità. Intriso di sangue, il regno delle ombre si avvia alla sua fine.
TRAMA
In un’Alessandria avvolta da una nebbia opprimente viene commesso un brutale omicidio. L’assassino, dopo aver ucciso, ha lasciato sul corpo della vittima la statuina di un angioletto con le ali nere, che regge tra le mani un cuore. L’ispettore capo Marco Fossati, un tipo solitario, ma dal grande talento investigativo, viene incaricato di indagare sul delitto, anche se sta ancora facendo i conti con un amore finito e una situazione personale mai risolta, che aleggia come un fantasma sulla sua esistenza e rischia di travolgerlo. Ma c’è di più. Il dettaglio del cherubino abbandonato sulla scena del crimine, come a protezione del cadavere, lo mette in allerta: sembra un segnale destinato a lui, come se il killer lo stesse sfidando in un gioco perverso. Intanto, mentre l’indagine stenta ad avanzare, I’assassino continua a colpire, protetto dalla nebbia. Ed è proprio in quella foschia che Fossati si dovrà addentrare per scovare l’uomo che sta terrorizzando la città, con la paura che le azioni dell’omicida siano mosse dal suo stesso motore: l’amore. Con una trama densa di colpi di scena, degna dei maestri del noir e del thriller americano, Caselli tratteggia una città che sembra aver perso la propria anima, dipingendo personaggi memorabili, in cerca di una redenzione forse impossibile, ma che continuano imperterriti a sfidare le ombre. Fuori e dentro di loro.
L’AUTORE
Stefano Caselli è nato ad Alessandria e vive ad Arona. Ama leggere e passeggiare sulle rive del suo lago. In una mattina dove la nebbia era più fitta del solito, in quella bruma si è perso. Ma è proprio lì che ha incontrato i personaggi di questa storia.