I migliori tablet per giocare quando si è fuori nel 2021

Il gioco: dall’infanzia all’età adulta è un elemento assolutamente necessario e presente in qualsiasi momento della vita umana, e con le migliorie e le innovazioni tecnologiche del nuovo millennio, le opportunità per divertirsi sono diventate infinite. Le motivazioni di questo successo sono da ricercare soprattutto nell’aumento dei dispositivi mobili, oltre 80 milioni in Italia quasi il doppio della popolazione totale, sui quali si possono scaricare applicazioni e giocare quindi liberamente in qualsiasi posto. In particolare i tablet: prodotto che si colloca a metà strada fra uno smartphone e un laptop, sono particolarmente indicati per giocare grazie alle loro dimensioni e alle svariate funzionalità presenti su questi dispositivi.

Samsung regina del mercato con almeno tre prototipi

Attualmente se solo si cerca su Google un’applicazione per giocare, sono centinaia i risultati che appaiono sulla barra di ricerca, e non soltanto giochi da scaricare, ma anche offerte, promozioni e “regali”, come quelli consultabili su Bonusfinder Italia. In questa panoramica enorme di offerte e piattaforme, è molto importante allora possedere un dispositivo che sia compatibile con la maggior parte dei giochi presenti. Sicuramente affidarsi a un tablet Samsung è una scelta sensata e vincente. Nel 2021 sono almeno tre i tablet Samsung adatti per poter svolgere giochi online: questi sono il Samsung Tablet Galaxy Tab S7+, la versione precedente Tab S7, e il Galaxy Tab Active Pro. Tutti e tre i prodotti del colosso Samsung sono naturalmente progettati per esperienze di gioco di alto livello. In particolare la serie Tab S7+ è già munita di 5G e può offrire un display Super AMOLED da 12,4”, cosa che lo rendono fra i migliori tablet, compagni di gioco.

Apple e Huawei, ciascuno con i propri punti di forza

Abbiamo analizzato tre prototipi di quella che è al momento senza ombra di dubbio la casa madre più produttiva e apprezzata al mondo in ambito di dispositivi digitali, e fra i tre tablet citati l’S7+ è una spanna sopra gli altri, anche solo per la tecnologia 5G già integrata, ma senza alcun ripensamento anche S7 e Tab Active Pro sono più che sufficienti per avere un’esperienza di gioco indimenticabile. Per quanto concerne la concorrenza non potremmo non citare il marchio con la “mela” più famosa al mondo. Apple è infatti anch’essa protagonista nella produzione di dispositivi mobili di primo livello, e fra questi ci sono i suoi tablet, detti iPad. Tra i vari modelli, nel 2021, sarebbe consigliabile acquistare l’Apple iPad Air, con cui si risparmierebbe un po’ rispetto al più performante Apple iPad Pro. In ogni caso entrambi i dispositivi fanno egregiamente il proprio lavoro, sia per giocare in multigaming in streaming, sia offline ai nuovi casinò. Per chi è amante delle novità e dei marchi controcorrente potrebbe interessarsi al marchio Huawei, sempre più deciso a prendersi le fette di mercato appartenenti ai colossi Samsung e Apple, e propone un tablet munito di display da 10,8” e un software made in Huawei assolutamente adatto per il gaming. Si chiama Huawei MateMad Pro e con la risoluzione 2560 x 1600 pixel è assolutamente fra i migliori tablet per il gaming in circolazione se si vogliono evitare i due colossi Apple e Samsung.

Da non sottovalutare neanche i dispositivi made in Microsoft quali il Microsoft Surface Pro 7, anche se sembrerebbe più adatto a sessioni professionali che di gaming. Da menzionare anche il Lenovo Yoga Smart Tab che è un giusto compromesso fra affidabilità, qualità e prezzo. Importante valutare principalmente due cose quando si deve scegliere un dispositivo mobile per giocare: connettività e grafica; la prestazione della scheda madre viene infatti di conseguenza, e sono aspetti fondamentali per godersi a pieno i propri giochi preferiti online e offline.

Cerca Evento