Ha dato vita, insieme a Gian Andrea Squadrilli, al format di ristorazione Golocious
Vincenzo Falcone è tra i 40 imprenditori under 40 che hanno contribuito a cambiare in meglio lo scenario dell’horeca nel nostro Paese. Questa è la valutazione del team di Food Service (rivista leader nel mondo dell’horeca edita da Gruppo Food) e A4D (il primo Think Tank nel mondo della ristorazione commerciale). Vincenzo Falcone ha realizzato il proprio sogno, grazie a una straordinaria intuizione e una buona dose di coraggio, riuscendo nonostante la pandemia, a dare il via ad un’impresa di successo.
L’imprenditore Vincenzo Falcone un volto noto nel mondo della ristorazione, infatti, insieme a Gian Andrea Squadrilli ha dato vita al format di ristorazione Golocious, raggiungendo in soli due anni, 18 aperture in tutta Italia.
Il brand punta forte sul concetto di foodporn come godimento attraverso occhi e palato, e affonda le radici nella sua precedente esperienza con la catena Delicious a Cava de’ Tirreni (Sa), sua città di origine, nata nel 2014. Proprio in uno di quei locali l’incontro con Gian Andrea Squadrilli che aveva aperto da poco la pagina social Italy foodporn, la loro collaborazione si è consolidata nel 2019 con l’inaugurazione del primo locale a marchio Golocious a Sorrento.
Oggi il brand è presente nelle principali città italiane come Milano, Roma, Napoli, Firenze, Verona ed è in continua espansione con prossime aperture a Palermo, Caserta, Avellino e altre 10 entro la fine del 2022.