L’evento organizzato dal nuovo Comitato Festa San Rocco
La Baviera arriva in Irpinia con musica da far tremare le ginocchia, cibo dai sapori del nord e, ovviamente, fiumi di birra artigianale. E ancora, una divertentissima gara tra i più audaci e impavidi mangiatori di wurstel e birra. Ecco il primo evento del nuovo Comitato Festa San Rocco di Cesinali, in provincia di Avellino.
La prima edizione del Chiazzullo Beer Fest è in programma venerdì 21 ottobre 2022 a partire dalle ore 20.00.
I partecipanti all’evento potranno degustare un ricco menù a base di stinco al forno con patate; ribs croccanti; veri wurstel tedeschi; pretzel dalla ricetta originale; pretzel farciti.
Per questa edizione del Chiazzullo Beer Fest, gli organizzatori hanno pensato di seguire la linea dell’artigianalità. Infatti la scelta è ricaduta su produttori “locali” che, partendo da materie prime di qualità, tirano fuori prodotti eccellenti e pieni di amore.
South Soul è un birrificio nato dall’esperienza combinata di Stimalti e Brewing Friends. Mediando un forte senso di appartenenza al mood mediterraneo con uno sguardo analitico rivolto all’evoluzione della produzione birraria internazionale.
Nella produzione birraia di South Soul, infatti, si percepisce chiaramente il legame con le proprie origini, ma, al tempo stesso, si notano connessioni con il mondo intero, attraverso influenze e contaminazioni internazionali.
In una festa che si rispetti, non deve mai mancare la musica giusta, ovvero quella dei Cherry Pie: un trio super esplosivo che vi porterà nel mondo del Rock’n’Roll.
L’evento è in collaborazione con il Comune di Cesina, la Pro Loco e il Forum dei Giovani.