Dal 4 al 8 luglio, cinque giorni dedicati al cibo genuino e alla solidarietà
A Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, torna la Sagra degli Antichi Sapori: cinque giorni dedicati al cibo (col trionfo dei sapori e profumi della tradizione dell’Agro Caleno) ma anche alla solidarietà.
L’atteso appuntamento giunto alla sua XXI edizione si svolgerà a partire da giovedì 4 e fino a lunedì 8 luglio 2024.
Forte anche dei successi delle precedenti edizioni, l’Associazione “Insieme per l’Unità dei Popoli ONLUS” ripercorre l’esperienza della “Sagra degli Antichi Sapori”. Nei giorni di apertura degli stands si potranno degustare ”pettole e fagioli” (pasta fatta in casa), stufato di “annutolo” (vitello di bufala), “soffritto”, “trippa”, “salsiccia al finocchietto selvatico”, “guanti” (dolce tipico locale), “marzellina alla pimpinella” l’immancabile mozzarella di bufala, gli “arrosticini” di pecora, il “cuoppo” di pesce fritto e tante altre cose della tradizione locale.
Tra stands espositivi e dimostrativi, giochi e balli di piazza, concerti e musica popolare si potrà trascorrere una piacevole serata all’insegna della solidarietà.
Ufficializzato anche il programma degli spettacoli:
GIOVEDÍ 4 LUGLIO: “MALACAPEZZA” E “LA BARCA DI TESEO”. Musica popolare e folk in un coinvolgente percorso musicale tra i più bei brani della nostra Terra! Con stage gratuito di ballo per il pubblico presente.
VENERDÍ 5 LUGLIO: “DUE QUARTI BAND”. Duo pop/rock italiano ed internazionale con Antonio Marcello.
SABATO 6 LUGLIO: “SOULSHINE CHOIR GOSPEL&POP”. Repertorio Gospel, Pop, Contemporaneo, italiano e internazionale.
DOMENICA 7 LUGLIO: “ALMANOVA BAND”. Dal pop italiano e straniero fino alle sonorità latine e folkloristiche, accarezzando le calde note del Sud con le voci di Linda Coppola e Stany Caporaso ed il groove di Massimiliano Bove alla batteria ed Antonio Fierro alle tastiere.
LUNEDÍ 8 LUGLIO: “SONORITA’ NAPOLETANE”. Musicisti di formazione classica, che hanno pensato di allargare il proprio repertorio alla grande tradizione della canzone classica napoletana. Ascolteremo una rivisitazione, in chiave cameristica e salottiera, con una veste elegante e affascinante, delle più famose melodie napoletane.