Al San Carlo il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini

Cinque le recite in programma da mercoledì 6 luglio

Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, opera buffa in due atti su libretto di Cesare Sterbini tratto dall’omonima pièce di Pierre-Augustin caron de Beaumarchais sarà nuovamente in scena al Teatro di San Carlo da mercoledì 6 luglio alle ore 20:00.

Cinque le recite in programma fino al 16 luglio di questo allestimento sancarliano firmato da Filippo Crivelli con le scene di Lele Luzzati e i costumi di Santuzza Calì

Sul podio, a dirigere Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo, sarà Riccardo Frizza, direttore musicale del Donizetti Opera di Bergamo, tra i più acclamati direttori d’orchestra della sua generazione, di nuovo a Napoli dopo il successo de “Le tre regine” spettacolo in forma di concerto con le tre scene finali della “Trilogia Tudor” di Gaetano Donizetti.

Il cast vocale conta sui nomi di Xabier Anduaga nei panni delConte di Almaviva, Carlo Lepore in quelli diDon Bartolo, Jessica Pratt in quelli di Rosina. Davide Luciano sarà Figaro mentre Riccardo Fassi interpreterà Don Basilio. Completano il cast Daniela Cappiello (Berta), Clemente Antonio Daliotti (Fiorello), Giuseppe Scarico (Un ufficiale).

Event Details
  • Start Date
    Luglio 6, 2022 8:00 pm
  • End Date
    Luglio 16, 2022 11:00 pm
  • Status
    Expired
  • Location
  • Category
Cerca Evento