Alla scoperta di Chiaia e dei Palazzi Nobiliari con Heart of the City

Visita guidata a una delle strade più eleganti e nobili della città di Napoli

Un tour per scoprire una delle strade più eleganti e nobili di Napoli, divisa tra piccoli e grandi potenti.

Appuntamento sabato 31 ottobre 2020 alle ore 10.30 con Heart of the City che partendo da piazza Amedeo, per percorrere la raffinata via dei Mille, dove risiede la storia dei ricchi nobili e mecenati del passato attraverso una fila di lussuosi palazzi che ci hanno lasciato in eredità.

Si potranno ammirare Castello Aselmeyer, uno dei più riusciti esempi di architettura neomedievale della città, l’arabeggiante hotel Eden, Palazzo Rocella (ora Palazzo delle Arti di Napoli) e Palazzo d’Avalos, la chiesa dell’Immacolata Concezione edificata nel 1840 da Alfonso d’Avalos, i palazzi realizzati dal genio di Giulio Ulisse Arata, Piazza dei Martiri, Palazzo Calabritto e Palazzo Partanna.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione così come il pagamento anticipato che può avvenire inviando una mail a info@heartofthecity.it oppure chiamando, inviando un sms o whatsapp al numero 3770994320. Il gruppo sarà a numero chiuso (nel rispetto delle restrizioni vigenti).

In seguito alla prenotazione ti sarà indicato come effettuare il pagamento per completare l’acquisto.

Costo a persona: 10 euro / ridotto da 12 a 17 anni 5 euro, ridottissimo da 8 a 11 anni 3 euro, gratis fino a 7 anni Durata: 1,30 h circa / tour adatto a tutte le età / visita guidata con Guida Abilitata.

L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani. I partecipanti dovranno indossare la mascherina durante il tour.

Dettagli
  • Inizio
    Ottobre 31, 2020 10:30 am
  • Fine
    Ottobre 31, 2020 1:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza Amedeo, Napoli
Cerca Evento