L’autore Massimo Andrei sarà presente giovedì 9 maggio
Massimo Andrei presenta il suo ultimo libro “Il fuoco nella fossa” per la rassegna letteraria “Angri che legge” giovedì 9 maggio ore 19:00 al Teatro Chiesa di Costantinopoli (Angri).
Attore e regista, Massimo Andrei è nato e si è laureato a Napoli sul rapporto tra teatro e antropologia. Ancora studente, comincia in teatro come attore con Ernesto Calindri ed è diretto dai registi Giancarlo Cobelli, Antonio Calenda, Eugenio Barba.
Per molti anni della sua formazione è in numerose produzioni teatrali al fianco di attori della tradizione napoletana come Carlo Giuffré, Mario Scarpetta e della drammaturgia contemporanea (come coprotagonista al fianco di Enzo Moscato) nel suo Grand’Estate e Raccogliere & Bruciare.
È protagonista di testi di Annibale Ruccello e Manlio Santanelli per la regia di Pier Paolo Sepe e sempre con lo stesso regista interpreta Le Coefore di Sofocle e Chi ha ucciso Sarah? di Andrej Longo.
Al cinema e in tv è diretto da F. Comencini, Guido Lombardi, Oldoini, V. Terracciano, A. Di Robilant, D. Marengo, L. Manfredi, G. Solari oltre a due popolarissime serie del Commissario Manara, RAI UNO, regia Luca Ribuoli. Andrea De Rosa (E pecchè, e pecchè, e pecchè) lo ha diretto nel 2019 e a dicembre dello stesso anno, al fianco di Vincenzo Salemme è in diretta RAIDUE in prima serata per tre commedie del grande drammaturgo napoletano (Di mamma ce n’è una sola, Sogni e Bisogni, Una festa esagerata).
Autore e regista teatrale e cinematografico di fama internazionale, Massimo Andrei è anche autore radio, web e tv e con il suo ultimo libro Il fuoco nella fossa presenta una storia classica quanto attuale con scambi di battute dai ritmi tipicamente teatrali.