Una speciale visita al meraviglioso allestimento museale nella Chiesa di San Potito
L’Arte nel Tempo è partner ufficiale della “Claude Monet: The Immersive Experience” e propone una speciale visita al meraviglioso allestimento museale.
Ospitata nella secentesca chiesa di San Potito, la mostra permetterà di ripercorrere la vita del padre dell’Impressionismo: nella navata della chiesa sono proiettati più di 300 quadri, il visitatore entra nel vivo di capolavori come i Campi di papaveri, la Stazione di Saint-Lazare, i panorami che dipinse tra la Francia, l’Olanda, l’Inghilterra e l’Italia. Ed ovviamente… le ninfee.
Avremo la possibilità di passare sopra la ricostruzione del ponte giapponese che Monet si fece costruire appositamente in giardino per creare una scenografia per la coltivazione dei suoi fiori preferiti e faremo colazione insieme.
Per accedere alla mostra è obbligatorio esibire il green pass oppure un tampone fatto entro 48h prima. I bambini fino a 12 anni sono esentati.
L’appuntamento è per domenica 28 novembre alle ore 11:00 con luogo di incontro davanti la biglietteria della mostra, ospitata nella Chiesa di San Potito in Via Salvatore Tommasi, 1
Il costo della visita è di 15 euro e comprende:
- biglietto di ingresso alla mostra
- visita guidata
- colazione con succo di frutta o caffe e cornetto
Non è inclusa l’esperienza con la realtà virtuale, che è facoltativa e si paga, all’interno, 2 euro a persona.