Con Artemiss alla scoperta dei Quartieri Spagnoli

A caccia di capolavori nel centro storico partenopeo

I Quartieri Spagnoli possono sembrare un dedalo di vicoli difficile da percorrere, perché ogni angolo di strada sembra simile agli altri; eppure Artemiss vi assicura che ogni luogo ha una storia da raccontare e tante diverse curiosità.

Per conoscerle tutte potrete partecipare al tour guidato in programma mercoledì 19 agosto 2020 a partire dalle ore 18.00. Appuntamento in via Ponte di Tapppia, nei pressi della Feltrinelli.

Salirete per le stradine che creano il reticolato perfetto voluto da Don Pedro de Toledo nel XVI secolo per ospitare le truppe dell’esercito spagnolo stanziato a Napoli. Un quartiere che per secoli ha vissuto tra luci e ombre e che negli ultimi anni sta vivendo la sua rivalsa grazie, prima di tutto, ai suoi abitanti.

Dall’imbocco dei Quartieri salirete verso sempre più su fino a trovare chiese meravigliose, opere di Street Art e interventi di riqualificazione urbana.

La visita terminerà poi nei pressi di piazza Trieste e Trento tra gli edifici della Napoli monumentale.

La durata del tour è di 1 ora e 30 minuti circa. Il contributo è di 10 euro comprensivo di auricolare e tour con guida abilitata della Regione Campania; ragazzi da 13 a 18 anni 5 euro; bambini fino a 12 anni gratis.

Per info e prenotazioni: 388 441 8739, 351 953 9316 (anche WhatsApp); artemiss.tour.napoli@gmail.com

L’attività si svolgerà nel totale rispetto dell’allegato A dell’ordinanza 55 del 5 giugno 2020 emanata dalla Regione Campania, secondo le linee guida dei decreti nazionali. Dal giorno 22 giugno 2020 in Campania non vige più l’obbligo di mascherina all’aperto, ma è comunque fortemente consigliato portarne una con sé. Durante il tour va rispettata la distanza di sicurezza di 1 metro dagli altri partecipanti, a meno che non si tratti di persone dello stesso nucleo familiare.

L’evento avrà luogo con un minimo di 5 partecipanti.

Event Details
  • Start Date
    Agosto 19, 2020 6:00 pm
  • Status
  • Location
  • Category
  • Address
    via Ponte di Tapppia, Napoli
Cerca Evento