Da San Giovanni a Carbonara a Porta Capuana, tour per le strade di Napoli

In compagnia di Heart of the City alla scoperta di uno dei luoghi magici della città partenopea

Nel centro di Napoli la chiesa di San Giovanni a Carbonara è uno dei migliori esempi di architettura gotica presenti in città.

Potrete scoprire questo autentico gioiello in compagnia di Heart of the City nel corso della visita guidata in programma sabato 24 ottobre alle ore 10.30.

Infatti dietro una facciata semplice e austera, si celano un numero impressionante di opere d’arte di epoca rinascimentale.

L’interno della chiesa è dominato dal monumento funebre a re Ladislao di Durazzo, un mausoleo scenografico e spettacolare tardo-gotico sviluppato su tre livelli.

Alle sue spalle c’è la Cappella Caracciolo del Sole con il monumento di Sergianni Caracciolo, grande siniscalco e amante della regina Giovanna. Qui è possibile ammirare gli affreschi con storie eremitiche e mariane databili alla metà del XV secolo e il pavimento con mattonelle maiolicate del XV secolo.

La visita proseguirà percorrendo Via Carbonara, fino a raggiungere Porta Capuana e la Chiesa di Santa Caterina a Formiello, custode sin dalla sua fondazione delle reliquie appartenenti ai Martiri d’Otranto, uccisi dai Turchi il 14 agosto 1480 per non aver rinnegato la propria fede.

Appuntamento alle ore 10.15 di sabato 24 ottobre all’esterno della Chiesa di san Giovanni a Carbonara (Via Carbonara, 4 – Napoli).

Il costo a persona per partecipare alla visita è di 10 euro, ridotto da 8 a 17 anni a 5 euro. La durata della visita è di circa 2 ore.

Si tratta di un tour adatto a tutte le età e verrà svolto con una guida abilitata e con supporta radio.

La prenotazione è obbligatoria è può avvenire via mail a info@heartofthecity.it o con sms, telefonata o whatsapp al numero 3770994320.

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.

Dettagli
  • Inizio
    Ottobre 24, 2020 10:30 am
  • Fine
    Ottobre 24, 2020 1:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Via Carbonara, 4, Napoli
Cerca Evento