Dal Petraio a Palazzo Mannajuolo, tour tra panorami e stile Liberty

Con Heart of the City alla scoperta di un angolo di Napoli sabato 29 gennaio 2022

Quella del Petraio è una speciale passeggiata tra i vicoli panoramici che dal Vomero porta direttamente a Napoli Centro. Un luogo unico dove poter ammirare la città dall’alto.

In compagnia di Heart of the City potrete conoscere scorci bellissimi, “vasci”, balconi fioriti, vigneti, agrumeti e famose dimore in stile liberty.

La discesa del Petraio è un’antica strada che unisce la collina del Vomero con il Corso Vittorio Emanuele ed insieme alla Pedamentina di San Martino, a Calata San Francesco (via Aniello Falcone) e a tante altre piccole e ripide vie, rappresenta uno dei più interessanti iter turistici o, semplicemente, gradevoli passeggiate.

Raggiungerete insieme le Rampe Brancaccio fino ad arrivare a Via Filangieri: qui ammireremo da vicino la Scala di Palazzo Mannajuolo. Il tour prosegue fino a Piazza dei Martiri.

Il tour è in programma sabato 29 gennaio 2022 alle ore 10:30. Appuntamento ore 10:15 all’uscita della funicolare di Via Morghen.

Il costo a persona è di 10 euro, ridotto a 5 euro per i partecipanti di età compresa tra i 12 e i 17 anni, ridottissimo a 3 euro per i partecipanti da 8 a 11 anni.

La durata del tour è di 2 ore circa, per partecipare è obbligatoria la prenotazione che può avvenire via mail a info@heartofthecity.it oppure telefonando o inviando un messaggio al 3770994320.

Dettagli
  • Giorni
    Ore
    Min
    Sec
  • Inizio
    Gennaio 29, 2022 10:30 am
  • Fine
    Gennaio 29, 2022 1:00 pm
  • Status
    Futuro
  • Dove
  • Categoria
Cerca Evento