Appuntamento a Museodivino a Napoli per celebrare Dante Alighieri
Per celebrare l’anniversario dei 700 anni della morte di Dante, Museodivino festeggia con una serie di eventi la vitalità del sommo poeta e la sua influenza attraverso i secoli in tutti i campi dell’arte.
Si inizia con la più popolare di tutte le arti: la musica! Nello splendido giardino di Palazzo Venezia, esplorerete in compagnia del giornalista e critico musicale Carmine Aymone, attraverso storie affascinanti e aneddoti, l’impronta lasciata dall’opera di Dante nelle canzoni degli artisti che tutti conosciamo.
“DANTE&SONGS – a poet never dies!”, in programma lunedì 13 settembre 2021 a partire dalle ore 21.00, sarà dunque un vero e proprio viaggio nella Divina Commedia, nella notte in cui il poeta abbandonò le sue spoglie mortali, in musica e in guscio di noce: il Museodivino sarà aperto fino a tardi per accogliervi ad ammirare le minuscole opere di Antonio Maria Esposito ispirate al capolavoro dantesco – dalla selva oscura fino a un luminosissimo Paradiso – muniti di lente d’ingrandimento e torcia.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, la prenotazione è fortemente consigliata.
Info e adesioni al 3394640080.
Museodivino
Via San Giovanni Maggiore Pignatelli, 1b
80134 Napoli
339 464 0080
www.museodivinonapoli.it