Gragnano tappezzata di poesia per “CoreMio”

Stralci di bellezza, canzoni e lettere d’amore per l’evento in programma al Chiostro di Sant’Agostino

Da qualche giorno, in ogni punto di Gragnano, sono apparsi “strani” bigliettini gialli riportanti stralci di poesie, canzoni e lettere d’amore. Non è un’iniziativa di propaganda politica per le imminenti elezioni, ma un’idea dell’attore Giuseppe Borrelli per promuovere una serata evento che si terrà giovedì 9 settembre alle 20.30 presso il Chiostro di Sant’Agostino di Piazza San Leone.

Coremio”, questo il nome dell’evento organizzato dall’associazione Alma Grania, sarà una notte completamente dedicata all’amore, attraverso poesia, arte e musica. Si alterneranno momenti di racconto e momenti musicali (presenti i Maestri Enzo Donnarumma, Laura Paolillo e Giuseppe Acampora).

Il tema centrale è uno, i racconti sono molteplici. Dalle struggenti lettere d’amore di Franz Kafka all’amore condannato di Oscar Wilde, passando per le parole di Frida Kahlo, Fabrizio De André, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, fino ad arrivare alla tormentata storia d’amore di Paolo e Francesca, descritta da Dante nel quinto canto dell’inferno della Divina Commedia.

Il chiostro sarà arricchito, inoltre, dall’esposizione di opere d’arte dei Maestri Antonio Marullo, Salvatore Cesarano, Mariaconsiglia Stile e Mariacarmen Barbato. Una notte di fine estate piena di bellezza perché, come spiegato dall’ideatore dell’iniziativa “La bellezza sarà sempre il mio unico motore di ricerca”.

L’ingresso è gratuito, con obbligo di green pass o tampone negativo.

Dettagli
  • Inizio
    Settembre 9, 2021 8:30 pm
  • Fine
    Settembre 9, 2021 11:45 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
Cerca Evento