Il Castello dell’Ettore apre le sue porte alla magia del Natale

Ritorna per il quarto anno l’appuntamento con i Mercatini natalizi nel borgo sannita

L’incantevole Borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, scenario unico, suggestivo e senza tempo, torna ad ospitare i Mercatini di Natale. Nella incantevole dimora del Castello dell’Ettore. All’interno di questo maestoso e magico luogo vi aspettano tante novità.

Direttamente da Kangasniemi, Russia Lappone, torna la Leggenda “Santa Claus” con i suoi elfi e le sue renne, impegnato nel costruire la rotta per la sua incantevole dimora posta in cima alla maestosa torre del Castello dell’Ettore. La più bella storia di Natale: Santa Claus Lapland.

Lasciati incantare dalla leggenda di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda che, con Ginevra, Lancillotto, mago Merlino e Parsifal creeranno una spettacolare scenografia. Non mancheranno stand con prodotti tipici, artigianali e gastronomici, spettacoli, musiche e giochi e Alice nel paese delle meraviglie insieme ai vari personaggi della fiaba, che faranno la gioia di tutti i bambini.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA DEDICATA AI MERCATINI DI NATALE

Sarà anche possibile partecipare a visite guidate nel borgo di Apice Vecchia.

I mercatini si svolgeranno nei seguenti giorni: 19-20-26-27 novembre, 3-4-8-10-11-17-18 dicembre 2022, tutti i sabati dalle ore 15.00 alle ore 22.00 e tutte le domeniche e giovedì 8 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Il costo del ticket è di 8 euro mentre i bambini sotto i 140 cm di altezza entrano gratuitamente. Ingresso gratuito per i portatori di handicap che potranno accedere in tutti gli spazi del Castello tranne nell’antica torre.

Informazioni

Per chi arriva in auto è obbligatorio l’uso della navetta con partenza da Apice Nuova al costo di 2 euro (andata e ritorno) con parcheggio gratuito.

Facilmente raggiungibile, dista soltanto 6 km dall’autostrada NA-BA-uscita casello Benevento – Castel del Lago, proseguire poi per Apice dove sarà predisposta una cartellonistica per parcheggi e navette.

È preferibile la prenotazione per chi arriva con il Pullman ed il Camper presso il parcheggio La Riella gratuito ad Apice Vecchia, a 100 metri dal Castello.

Dettagli
  • Inizio
    Novembre 19, 2022 10:00 am
  • Fine
    Dicembre 18, 2022 10:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Castello dell'Ettore, Apice
Cerca Evento