Il Decumano nascosto: l’Anticaglia e la Neapolis Sotterrata

Tour guidato alla scoperta di Napoli in compagnia di Addovà

Addovà vi accompagna alla scoperta del decumano meno turistico ma più affascinante della città: l’Anticaglia. Appuntamento sabato 15 gennaio 2022 alle ore 10.30 a Piazza Bellini (mura greche).

Inizierete il vostro percorso dalle mura Greche di Piazza Bellini attraverso il mito di fondazione di Parthenope e la nascita di Neapolis.

Salirete su verso l’antica acropoli della città, per giungere, attraverso vicoli fiancheggiati da incantevoli chiese, fino ai resti dell’antico teatro romano, inglobato tra i palazzi moderni.

Giungerete a piazza San Gaetano, antica agorà greca e foro romano, con la chiesa di San Paolo Maggiore, antico tempio dei Dioscuri, e vi tufferete alla fine nei sotterranei della città, per visitare insieme l’antico mercato alimentare della Neapolis Sotterrata.

Il contributo a persona per la visita guidata incluso ingresso alla Neapolis Sotterrata è di 16 euro a persona, ridotto a 10 per i partecipanti dagli 8 ai 12 anni, gratis fino a 7 anni.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando o inviando un sms / whatsapp al numero 3711300813 (Stefania) o 3333851932 (Anna). Oppure via mail info@addovatournapoli.it.

I partecipanti devono essere muniti obbligatoriamente di green pass e mascherina.

Dettagli
  • Inizio
    Gennaio 15, 2022 10:30 am
  • Fine
    Gennaio 15, 2022 12:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza Bellini, Napoli
Cerca Evento