Il Presepe Vivente di Pietrelcina

Nel borgo natio di Padre Pio torna la rappresentazione vivente dal 27 al 29 dicembre 2021

Portoni che si aprono sulle stradine in pietra, come scrigni che raccontano un nobile evento. La trasformazione del borgo di Pietrelcina, in provincia di Benevento, è un opera d’arte in ogni suo aspetto. Dagli attori che impersonificano alla perfezione i giudei del tempo che fu alle ambientazioni che richiamano la Betlemme che vide la nascita del Re dei Re, tutto è realizzato per stupire i visitatori.

Torna e si prospetta più affascinante che mai il presepe vivente nel borgo di Pietrelcina. Il borgo natio di San Pio, già di suo emana una magica atmosfera mistica che ancor di più è esaltata dal presepe vivente che prende forma nelle viuzze strette del borgo, si inerpica costeggiando grotte e cantine, riscende in valle in un percorso dell’anima che ti lascia a bocca aperta in ogni suo anfratto.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AI PRESEPI DA NON PERDERE IN CAMPANIA

L’edizione 2021, organizzata dall’Associazione Presepe Vivente di Pietrelcina, si terrà nei giorni 27, 28 e 29 dicembre.

Per l’edizione 2021 è obbligatoria la prenotazione sia per i gruppi organizzati che per i singoli visitatori. Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire dal 1 dicembre 2021 sul sito www.presepeviventepietrelcina.it

Il costo del biglietto a persona è di 5 euro, gratis per i bambini sotto i 10 anni ma necessitano comunque del biglietto.
Sarà obbligatorio il green pass da esibire in fase di ingresso al Presepe. Gli organizzatori hanno predisposto un accesso a numero chiuso per un massimo di 3.000 persone a sera.

L’interesse che suscitò la prima rappresentazione del 1987 per celebrare il centenario della nascita di San Pio, fu tale da trasformare l’evento in un vero e proprio successo di pubblico e di partecipazione che creò in tutti un particolare entusiasmo. Tale entusiasmo spinse gli organizzatori a continuare l’opera intrapresa apportando alla rappresentazione importanti e significative innovazioni.

Vengono impiegati circa 200 figuranti, allestite le botteghe artigiane, il presidio romano, il tempio con i suoi sacerdoti, la Sinagoga, la scena del matrimonio giudaico e, naturalmente, la Natività con i re Magi.

Dettagli
  • Giorni
    Ore
    Min
    Sec
  • Inizio
    Dicembre 27, 2021 6:00 pm
  • Fine
    Dicembre 29, 2021 10:00 pm
  • Status
    Futuro
  • Categoria
  • Indirizzo
    Pietrelcina, Benevento
Cerca Evento