Angelo Doria e Francesco Romano, fondono le arti dando vita all’unione tra una canzone ed un monologo
“La Condizione del Giovane Sognatore”, rappresenta lo sfogo di due giovani artisti che si fanno portavoce di una categoria bastonata dall’era covid e che non trova spazio al nuovo, che avanza a fatica.
Un brano inedito in forma canzone, ed allo stesso tempo, forma monologo, che abbatte i limiti di categoria. Il tutto corredato da un videoclip in piano sequenza, realizzato in un teatro vuoto, scenario di polvere e immobilità.
Angelo Doria e Francesco Romano, classe 1994 e 1996, trattano di un tema familiare ad ogni artista emergente, la difficoltà di una generazione, nel farsi strada in un mondo nato a porte chiuse. La voglia di emergere e di far sentire la propria voce, fanno da padrone in una scenografia desolata, in un periodo storico martoriante, confrontandosi con la vecchia generazione, molto spesso sorda.
“In questo tragico e magico mondo, per arrivare al sogno, ci vuole speranza o fare di più, che forse sei tu a non fare abbastanza” recitano alla fine della prima strofa, chiedendosi se è loro o meno la responsabilità del disagio che provano, puntando il dito contro loro stessi.