La Traviata in forma integrale in programma venerdì 26 agosto 2022
Una location suggestiva e accogliente ospiterà il prossimo venerdì 26 agosto l’evento lirico voluto dall’Amministrazione Comunale di Venticano, in provincia di Avellino, guidata dal sindaco Luigi De Nisco, e dall’Associazione Zenit 2000 di Avellino, su idea del presidente Massimo Testa che presenteranno La Traviata di Giuseppe Verdi, in forma integrale con allestimento scenico.
La rappresentazione si terrà a partire dalle ore 21.00 presso la Cavea Teatrale della cittadina in provincia di Avellino.
La Traviata vedrà la partecipazione di un cast di cantanti di eccellente qualità, tra cui citiamo la Violetta di Yao Bohui (Cina), l’Alfredo di Ignacio Encinas (Spagna), il Germont di Carlo Provenzano, il Dottor Grenvil di Gianfranco Zuccarino, la Flora dell’irpina Hera Guglielmo. Con Il Coro Lirico di Lecce, Maestro del Coro Vincenza Baglivo, e con l’Orchestra Sinfonica Bulgaria Classic. Maestro direttore e Concertatore il M° Massimo Testa. La regia è di Vito Cesaro.
Scene di Grasso, Lucera, Costumi da Bastiani, Macerata. Direttore di produzione l’esperto e attento Bruno Carletti. Comunicazione by Alem di Tina Rigione.
L’evento, con il Patrocinio della Regione Campania e del Ministero della Cultura, è in collaborazione con la Pro Loco e il Forum Giovani di Venticano, Cooperativa MusicaInsieme, Sistema MED, CASTELLI D’IRPINIA.
Biglietteria e prevendita https://www.postoriservato.it/la-traviata_sp_6834.html info al 339.8226488, 339.5880749, 391.7024765. Altre info su http://www.massimotesta.com.
Una serata per gli amanti della lirica, ma anche e soprattutto per tutti coloro che vorranno godere di uno spettacolo di ampio respiro artistico e culturale in una delle location più suggestive del territorio irpino.