La Street Art made in Naples con Heart of the City

Tour tra graffiti, murales e ritratti di personaggi famosi

Napoli è un autentico museo a cielo aperto, mai definizione fu più appropriata se parliamo di Street Art. La città partenopea vede con il passare del tempo aumentare sempre di più graffiti, murales, ritratti di personaggi famosi, vere e proprie opere a cielo aperto. Napoli è infatti diventata una delle mete predilette dagli artisti di strada di tutto il mondo, da Diego Miedo a Francisco Basoletti, da Zolta a Ciop&Kaf, da Zilda a Felice Pignataro, e naturalmente da Banksy e Jorit, ma anche da tanti altri…

Questo tour organizzato da Heart of the City è dedicato a Spaccanapoli inizierà Piazza Riario Sforza per ammirare il San Gennaro e Carvaggio di Roxy in the Box per poi proseguire per il grandissimo murales di San Gennaro di Jorit.

Il tour continua per scovare, un po’ nascosti dal caos cittadino, dei lavori di ExitEnter, Banksy, Blub e il suo progetto #lartesanuotare.

Insomma vi immergerete davvero tra colori e suoni di Napoli, in una grande mescolanza di street art “famosa” e di strada.

Il costo a persona è di 10 euro, ridotto junior da 12 a 17 anni al costo di 5 euro, ridottissimo da 8 a 11 anni a 3 euro, gratis fino a 7 anni.

La durata del tour in programma domenica 27 settembre a partire dalle ore 17.30, adatto a tutte le età e con Guida Abilitata, è di circa 2 ore, e avverrà con supporto radio in collegamento con la guida.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire o inviando una mail a info@heartofthecity.it o chiamando, inviando un sms o whatsapp al 3770994320.

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.

L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani. I partecipanti dovranno indossare la mascherina durante il tour.

Dettagli
  • Inizio
    Settembre 27, 2020 5:30 pm
  • Status
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza Riario Sforza, Napoli
Cerca Evento