L’estate in Irpina 2020: quattro appuntamenti tra trekking e natura

Ufficializzato il calendario di appuntamenti di Info Irpinia per la bella stagione

Un’estate in Irpinia all’area aperta, all’insegna del trekking, delle escursioni in bicicletta, in sella ad un cavallo, scoprendo gli olii irpini o assaporando un momento di relax con una lezione di yoga.

Info Irpinia presenta i suoi 4 appuntamenti domenicali estivi in provincia di Avellino con un programma completamente stravolto causa covid19, ma non per questo meno interessante.

Gli appuntamenti organizzati da Info Irpinia prenderanno il via domenica 5 luglio a Castel Baronia nella Valle Ufita. In programma una passeggiata di sei chilometri. Appuntamento alle ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto da dove partirà la passeggiata di trekking con il riconoscimento di piante officinali a cura della Pro Loco Castellese. Previsto il pranzo a sacco e un corso sugli olii a partire dal Ravece. La giornata è totalmente gratuita.

Secondo appuntamento il 19 luglio a Montella con una escursione a cavallo di 10 chilometri. Appuntamento alle ore 9.30 presso il Pub Johnnie Walker e spostamento in navetta al costo di tre euro. A seguire il percorso di trekking che vi porterà da Verteglia a Montella, nel corso della giornata prevista anche la visita guidata al Castello del Monte. Pranzo a sacco e escursione a cavallo al Piccolo Ranch. Il costo a persona per l’escursione a cavallo è di 15 euro a persona.

Domenica 2 agosto, invece, appuntamento a Bagnoli Irpino con la scoperta del Lago Laceno. Alle ore 10.00 appuntamento presso Taverna Capozzi da qui inizierà la passeggiata di trekking o bike tour sull’altopiano. Il pranzo si terrà presso la Taverna Capozzi dove a seguire è previsto anche un momento di yoga a cura di Jayananda Yoga di Michelangelo Melchionna. Il pranzo ha un costo di 15 euro a persona, il noleggio bike invece di 12 euro.

Ultimo appuntamento domenica 9 agosto a Volturara Irpina per scoprire la Piana del Dragone. Un percorso di trekking di 8 chilometri con ritrovo alle ore 10.00 alla Bocca del Dragone. Il percorso è a cura di Vito Rago, previsto il pranzo a sacco e una riflessione sulla Montagnaterapia a cura di Carmen De Vito. La giornata è gratuita.

Tutte le iniziative sono a numero chiuso e per partecipare è obbligatoria la prenotazione che può avvenire inviando una mail a infoirpinia@gmail.com o chiamando i seguenti numeri 3200272502 o 351.9865322. Si partecipa con auto propria.

Dettagli
Cerca Evento