Maggio dei monumenti: Giorando Bruno in – canto

Racconti e canzoni a cura di Mariangela Baldoni e Lucia Franco

L’Associazione Napoli tour in-canto si occupa della valorizzazione del patrimonio artistico regionale attraverso il linguaggio della musica  e del canto che bene esprime l’anima di Napoli e si avvale anche delle narrazioni e degli approfondimenti di una  guida abilitata della Regione Campania.

Napoli tour in canto è stata selezionata dall’ Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli nell’ambito di Maggio dei monumenti 2020 “Giordano Bruno la visione oltre le catastrofi” con la performance: “Giordano Bruno in-canto” racconti e canzoni a cura dell’Associazione culturale napoli tour in-canto con la presidente Mariangela Baldoni e Lucia Franco guida turistica regionale.

La performance prevede la registrazione di un itinerario che attraversa tre tappe, tre momenti, tre luoghi:
Liberamente Giordano Bruno Complesso Monumentale di San Domenico
Nè dogmi nè padroni Castel dell’ Ovo
Il coraggio di essere eretici Complesso di San Marcellino.

Sarà un vero e proprio tour virtuale a cui potrete partecipare comodamente da casa.

Il tour virtuale sarà condotto da Lucia Franco, guida turistica abilitata della Regione Campania, che ci farà entrare nel vivo della storia e delle visioni di questo importante personaggio  e da Mariangela Baldoni, cantante e artista che con i suoi canti e riflessioni, legherà la vita di Giordano Bruno come esempio da seguire per affrontare le difficoltà del mondo contemporaneo, alla chitarra Roberto Dogustan che ci allieterà con le sue armonie.

Il video sarà girato da Abdallah Motan, regista palestinese con varie produzioni nel mondo sociale e culturale in tutto il mondo.

Le registrazioni dei video avverranno durante tutto il mese di maggio e saranno rese disponibili dal Comune di Napoli online entro la fine dello stesso mese, sulla pagina dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Tutti gli aggiornamenti e le sorprese di questa edizione particolare di Maggio dei Monumenti 2020, il backstage del nostro evento a cura della fotografa Francesca Esse, sarà reso pubblico sulle nostre pagine Fb ed Instagram e di Lucia Franco guida turistica Neacultoure.

Dettagli
Cerca Evento