Napoli. La Passeggiata del Re con Locus Iste

Visita guidata al Real Bosco di Capodimonte in programma sabato 18 settembre 2021

L’Associazione culturale locus iste propone una nuova passeggiata presso il Real Bosco di Capodimonte a Napoli, per offrire il racconto di una diversa occasione visiva del sito non soltanto dal punto di vista botanico ma anche da quello più squisitamente artistico.

Con ingresso da Porta Grande ci inoltreremo verso il Belvedere e il Giardino Anglo Cinese,  eclettico condensato ottocentesco di rarità botaniche provenienti dall’intero globo. Passeggeremo lungo i viali del bosco sino a raggiungere la settecentesca Chiesa di San Gennaro al cui interno potremo apprezzare l’innovativo intervento decorativo progettato dal multiforme artista Santiago Calatrava. Una rilettura compositiva di questo spazio che si fa giardino tra i giardini del bosco, donando nuova luce alla secolare tradizione artigianale campana tra sete di San Leucio, ceramiche vietresi e porcellane sotto il segno di San Gennaro.

Il tour è in programma sabato 18 settembre 2021 con partenza alle ore 10.15 presso l’ingresso di Porta Grande, vicino al monumento ai caduti.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che può avvenire chiamando il 3472374210  o inviando una mail a locusisteinfo@gmail.com

La quota sociale e 10 euro a persona e la durata è di circa 2 ore. Si consiglia di indossare scarpe comode.

Si ricorda ai signori soci che per l’ingresso alla Chiesa di San Gennaro sarà necessario esibire al personale preposto il Green Pass.

Dettagli
  • Inizio
    Settembre 18, 2021 10:15 am
  • Fine
    Settembre 18, 2021 1:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Via Miano, 2 - Napoli
Cerca Evento