Appuntamento domenica 14 giugno 2020 con l’associazione Storie a Manovella e Trentaremi
Tanto tempo fa, i re venivano nel Bosco di Capodimonte a Napoli per andare a caccia e a divertirsi insieme a tutta la loro corte. Soprattutto Ferdinando, noto anche come Re Nasone.
L’associazione Storie a Manovella e Trentaremi organizza per domenica 14 giugno 2020 una passeggiata narrativa in uno dei giardini meno conosciuti della Reggia di Capodimonte, il cosiddetto “Giardino Paesaggistico Pastorale”, una vera immersione nella natura incontaminata e un luogo privilegiato per la narrazione fantastica.
Il percorso attraverserà anche storiche strutture come la Fagianeria, in cui si allevavano i fagiani utilizzati per le battute di caccia, il Cellaio, dove si produceva del buon vino, e la Fabbrica di Ceramica nota in tutta Europa. La passeggiata terminerà nella vicina area pic-nic dove le famiglie potranno intrattenersi liberamente.
I bambini ascolteranno le narrazioni con l’utilizzo di un giornalino di bordo e si trasformeranno in animali del Bosco e amici del Re Nasone.
Le guide saranno dotate di termometro digitale e igienizzante.
Per partecipare alla visita è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a info@trentaremi.it.
Appuntamento alle ore 10.00 di domenica 14 giugno 2020 a Porta Miano, via Miano 2 a Napoli. Il costo è di 13 euro a bambino, 8 euro ciascuno se la partecipazione è per 2 fratellini, genitori gratis. La visita guidata è consigliata per bambini dai 5 ai 10 anni.