Appuntamento lunedì 14 febbraio con un prezzo speciale
Vivi con la magia di Monet il giorno dedicato all’amore. Il 14 febbraio, in occasione della Giornata di San Valentino, al costo di 20,00 euro, sarà possibile acquistare due biglietti.
La mostra ripercorre l’itinerario di Claude Monet attraverso i suoi numerosi viaggi. Così, i dipinti, a Rouen, Bordighera in Italia, Antibes, Belle-Île-en-Mer, Oslo o anche a Venezia, raccontano le peregrinazioni di Monet. Il suo lavoro unico con la luce, attraverso questi luoghi, costituisce il filo conduttore della mostra. Quella luce che nasconde l’iconica “Donna con il parasole” o in cui sono immersi i suoi famosi “Papaveri”. Quella luce che lo ossessiona, al punto da dipingere la Cattedrale di Rouen in circa 40 quadri, rappresentando l’edificio da diverse angolazioni, ma soprattutto in differenti momenti della giornata. Così come il Parlamento di Londra, oggetto di una serie, e la Stazione di Saint-Lazare.
Il Giardino dei fiori, detto Clos Normand, di Giverny, una proprietà acquistata nel maggio 1883 dal pittore e trasformata in un magnifico e rigoglioso giardino, fu anche fonte di un’ispirazione simile e alimentò il suo fascino per la luce del giorno. I suoi tanti dipinti di ponti, come quello cosiddetto giapponese del famoso Lo stagno delle ninfee, armonia verde, lo possono attestare. Questa magnifica proprietà è ricostruita nella mostra, attraverso i suoi ponti, sui quali i visitatori possono fotografarsi
La coloratissima mostra immersiva, adatta a tutta la famiglia, dedicata alla vita e alle opere del padre dell’impressionismo, è situata nel centro storico di Napoli, all’interno della monumentale Chiesa di San Potito.
La mostra è aperta tutti i giorni, tranne il mercoledì, dalle 10 alle 20 (la biglietteria chiude alle 19) fino al 31 maggio. È necessario esibire il Super Green Pass per accedere alla mostra. La realtà virtuale ha un costo di 2 euro, non compresi nel prezzo del biglietto.
Non si richiede prenotazione. Per maggiori informazioni 39351 540 2684.