Pausilypon: dove non esiste il dolore

sabato 24 ottobre una visita guidata al Parco Archeologico

Partendo dalla Discesa di Coroglio a Posillipo si aprirà davanti a noi un mondo incredibile, che ci permetterà di compiere un viaggio nel tempo assolutamente unico, fino al tempo degli antichi romani.

L’Arte nel tempo sabato 24 ottobre, vi condurrà in una meravigliosa visita guidata: attraverseremo la grotta di Seiano, un passaggio di 800 metri all’interno della collina di Posillipo, e giungeremo così al Parco Archeologico di Pausilypon, dove ad attenderci ci sarà la lussuosa Villa di Vedio Pollione.

Visiteremo il teatro, i ruderi delle strutture, i ninfei, che affacciano su un panorama mozzafiato: da un lato la Baia di Trentaremi, dall’altro la Gaiola.

ATTENZIONE: nel pieno rispetto delle norme, la visita si svolgerà con un gruppo ristretto di 10 persone per favorire il distanziamento.

Appuntamento al Belvedere ore 9:30, vicino l’ingresso della Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36. Il contributo organizzativo è di dodici euro.

Come raggiungere il sito:
Dalla Stazione di Campi Flegrei (Metro – Linea 2):
All’uscita della Stazione di Campi Flegrei (Piazzale Tecchio) prendere l’ Autobus C1. Scendere alla Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36.

In alternativa si può prendere l’ Autobus 607, scendere alla fermata Cattolica-Nisida e procedere a piedi sulla sinistra. Imboccare Discesa Coroglio (in salita) e proseguire sulle scale (accanto ristorante Sombrero) o seguire la strada per raggiungere la Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36.

Per informazioni e prenotazioni 3409543337 (Antonio) o mail a larteneltempo1@gmail.com.

Dettagli
Cerca Evento