“Pino Daniele, note a margine”, il giornalista Di Biase presenta il suo libro

Appuntamento alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli. Interverranno con l’autore l’assessore al Turismo del Comune di Napoli Teresa Armato, il giornalista de Il Mattino Davide Cerbone e l’artista Ciccio Merolla

Si annuncia intensa e coinvolgente la presentazione dell’ultimo libro di Gennaro Di Biase “Pino Daniele, note a margine”, giornalista de Il Mattino, pubblicato dalla Giannini. L’evento letterario si terrà venerdì 3 novembre alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli. Con l’autore l’assessore al Turismo del Comune di Napoli Teresa Armato, il giornalista de Il Mattino Davide Cerbone e il musicista Ciccio Merolla.

Il libro è stato pubblicato dalla Giannini, una delle case editrici più antiche di Napoli, nella collana “Sorsi”, libri piccolissimi nel formato (A6) e nel prezzo (6,00 euro), che raccontano storie, curiosità che rinvigoriscono lo spirito proprio come una tazzina di caffè. Sorsi di saggi, letteratura, riflessioni e curiosità scritti in gran parte dai 3C, intellettuali, giornalisti e scrittori che fanno parte della sempre più vasta rete di comunicatori di cultura.

Il “Sorso” di Di Biase è uno studio su Pino Daniele che sa approfondire, dipanare, narrare in uno stile intenso e avvolgente, non solo l’arte, i testi e lo spirito del celebre cantante mito, cantante-simbolo, ma diventa narrazione di grandi capisaldi della filosofia napoletana. Si riscopre Pino e si riscopre Napoli in queste pagine lucide e poetiche, che sanno anche indugiare il giusto sul rapporto tra creatività e realtà, tra anima e successo. Tra la felicità dell’essere riconosciuti e l’infelicità che ha dato la prima spinta. “È l’infelicità che fa grande il poeta. Senza dolore non c’è letteratura. E senza letteratura, probabilmente, non c’è comprensione del mondo”.

Event Details
  • Start Date
    Novembre 3, 2023 6:00 pm
  • End Date
    Novembre 3, 2023 8:30 pm
  • Status
    Expired
  • Location
  • Category
Cerca Evento