Il Ministro Sangiuliano: “Matrimonio tra patrimonio artistico e bel canto”
Pompei rinnova la tradizione dei grandi concerti all’anfiteatro del parco archeologico, con un ciclo di 10 rappresentazioni che si terranno tra giungo e luglio. La rassegna vedrà salire sul palco Carmen Consoli (8 giugno), John Legend (11 giugno), Russell Crowe (9 luglio), Ludovico Einaudi (12 luglio), Il Volo (17 luglio), Biagio Antonacci (18-19-20 luglio), i Pooh (22 luglio) e Francesco De Gregori (26 luglio).
“Oggi celebriamo il matrimonio molto felice tra il patrimonio artistico culturale e una nostra eccellenza nazionale che è il bel canto riconosciuto tale dall’Unesco. Due elementi che si vanno ad unire e a coniugare insieme” anche per “valorizzare il nostro patrimonio culturale” ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, presentando il progetto a Roma, al ministero.
La rassegna musicale è patrocinata dal MiC e dal Parco archeologico di Pompei in collaborazione con il Comune di Pompei e l’organizzazione delle società Fast Forward e Blackstar e si svolge in uno dei luoghi più iconici del mondo, l’anfiteatro romano di Pompei, arena dei gladiatori nell’antichità e protagonista nel 1971 dello storico concerto dei Pink Floyd, che ne consacrò il legame con il mondo della musica.