
Sabato 2 ottobre un percorso solidale alla scoperta del Petraio
Una visita guidata “solidale” per sostenere l’assistenza medica domiciliare gratuita che la Fondazione ANT da 40 anni offre ai malati oncologici.
Quo Vadis Napoli propone uno dei suoi tour più apprezzati: un percorso alla scoperta di una delle “scorciatoie” più suggestive di Napoli. Nati per collegare la parte alta della città a quella bassa, i Gradini del Petraio collegano il Vomero collinare con il Corso Vittorio Emanuele ed infine con i Gradoni di Chiaia, percorrendo la città obliquamente.
Una passeggiata che consente di lasciarsi alle spalle il fragore della città e di entrare in un mondo a parte sospeso nel tempo, fatto di archi, ponti, scale, palazzi liberty e bassi pittoreschi.
Appuntamento sabato 2 ottobre alle ore 17.00 presso la Funicolare in Piazza Fuga. La durata del percorso è di 1,30 minuti, il percorso termina in Via dei Mille altezza cinema Filangieri.
Contributo minimo 10 € Bambini e ragazzi 6 – 13 anni contributo minimo 3 €.Bambini al di sotto dei 6 anni gratuito. L’incasso sarà interamente devoluto alla Fondazione ANT.
Per info e prenotazioni contattare 3887591856 oppure prenotare anche on line ant.it/campania.