Due giorni all’insegna della cultura, della musica e dei sapori in Piazza Margherita
Sarà lo scenario di piazza Margherita a fare da sfondo a “Le bellezze della nostra identità”. Due giornate in cui, la magia della musica del maestro Carlo Faiello ed i suoni delle tammorre dei Tamambulanti, allieteranno le serate di sabato 4 e lunedì 6 giugno 2022.
Il maestro Carlo Faiello, noto compositore di musica popolare, insieme ad Orchestra Santa Chiara, intratterrà il pubblico, sabato 4 giugno a partire dalle ore 20.30 con lo spettacolo Ballanza Il Ritmo Naturale.
Danze e tammorre anche per la serata di lunedì 6 giugno ore 19:00 con i Tamambulanti che introdurranno il pubblico in un viaggio musicale di canti popolari ed inediti del Meridione d’Italia.
Durante le due serate, in cui saranno vigenti le attuali normative sanitarie, sarà possibile degustare gratuitamente prodotti tipici della tradizione enogastronomica locale grazie all’associazione Quantobasta, con la scuola I.S. Caravaggio e Aicast San Gennaro Vesuviano in collaborazione con i migliori chef e pizzaioli del territorio vesuviano.