
Sabato 25 luglio, a spasso insieme a L’Arte nel Tempo
Nel 1805 Sant’Anna diventò patrona di Napoli e del Regno delle Due Sicilie. Nel giorno della vigilia della sua festa liturgica, andremo alla scoperta del bellissimo ed antichissimo tempio a lei dedicato nei Quartieri Spagnoli.
Partendo da Corso Vittorio Emanuele, ci inoltreremo nel dedalo di viuzze dei Quartieri, dove si fondono insieme arte, cultura, tradizioni e troviamo la vera essenza della Napoli verace e popolare.
Dopo aver visitato la Chiesa, dove tra l’altro fu battezzato Luca Giordano ed Eleonora Pimentel Fonseca si sposó, continueremo la nostra passeggiata fino a Via Toledo.
ATTENZIONE: nel rispetto della normativa vigente, la visita guidata sarà svolta con un numero massimo di dieci partecipanti. All’interno della Chiesa potremo accedere solo se muniti di mascherina.
L’appuntamento è per sabato 25 luglio alle ore 17:00 davanti la stazione di Corso Vittorio Emanuele della funicolare centrale (ossia quella che parte da Via Roma).
Il contributo organizzativo è di 10 euro.
Per informazioni e prenotazioni chiamare 3409543337 (Antonio) o scrivere una mail a larteneltempo1@gmail.com.