Street art is woman: tour guidato a Napoli

Napoli tour incanto propone domenica 5 luglio un omaggio alle donne

Il centro storico di Napoli racchiude mille segreti e sempre si può riscoprire da prospettive diverse, per domenica 5 luglio l’Associazione culturale Napoli tour in-canto propone un omaggio a tutte le donne con un nuovo tour alla scoperta delle donne che si cimentano in un tipo di arte contemporanea e sempre più diffusa e di cui Napoli sta pian piano diventando protagonista: la Street Art.

Un percorso che omaggia le donne contemporanee, artiste note ed emergenti che si stanno facendo strada in quest’arte urbana, da questa ricerca nasce: Street Art is woman.

Napoli è da sempre molto amata dagli street artist di tutto il mondo, tanto da vantare opere di artisti nazionali e internazionali del calibro di Francisco Bosoletti, Jorit e naturalmente Banksy. Ma conoscete il lavoro di Rosaria Bosso, artista napoletana in arte Roxy in the Box? La storia di Alice Pasquini?

Napoli ci da la possibilità di parlare di loro e di altre artiste che hanno scelto la nostra città come vetrina. Infatti le strade della nostra città sono piene di graffiti, murales, volti di personaggi famosi, che rendono Napoli un vero e proprio museo a cielo aperto.

Si parte dalla Stazione di Montesanto, snodo essenziale della Pignasecca oltre che luogo urbano per eccellenza, per poi attraversare i luoghi principali del centro storico in cui le artiste che incroceremo hanno lasciato una loro traccia e infine giungeremo a largo Banchi Nuovi dove è previsto un aperitivo con vino dei Campi Flegrei e pizza rustica organizzato dall’azienda agricola lava dei Campi Flegrei

Ogni tappa sara’ omaggiata da una canzone che per l’occasione avrà come protagoniste due donne: al canto Mariangela Baldoni e alla chitarra Paola Subrizi.

Appuntamento venerdì 5 luglio alle ore 18:00 a Piazzetta Olivella, fuori la Metropolitana di Montesanto

L’evento avverrà in totale sicurezza, perchè all’aria aperta e mantenendo le dovute distanze, è previsto un numero LIMITATO di persone, perciò è necessario prenotare. La durata del tour è di 2 ore.

I costi comprendono la visita guidata in-canto, una performance itinerante musicale e l’aperitivo: adulti 18€, omaggio donne 15€ comprensivo di tessera associativa., bambini e persone con disabilità GRATIS.

Prenotare contattando: Mariangela 3204857038 o napolitourincanto@gmail.com

Dettagli
Cerca Evento