Teatro: Napoli; Viviani per strada non in Piazza Plebiscito

Dal 25 al 29 settembre il progetto del Trianon curato da Nello Mascia si terrà nel teatro di Forcella

Il comune di Napoli vieta l’utilizzo di Piazza del Plebiscito per il secondo capitolo di Viviani per strada, il progetto del Trianon Viviani, curato e diretto da Nello Mascia, che si terrà regolarmente dal 25 al 29 settembre 2021, presso il Teatro di Forcella.

Dopo Porta Capuana e Mmiez’â Ferrovia, per questo secondo capitolo Mascia ha scelto altri due atti unici vivianei, Via Partenope e Tuledo ‘e notte, scritti entrambi nel 1918, all’indomani della disfatta di Caporetto, quando il Governo italiano tassò il teatro di varietà per disincentivare l’allestimento di questo tipo di spettacoli.

Tuledo ‘e notte, in particolare, comprende uno degli esempi della straordinaria maestria dell’Autore, ovvero il brano Bammenella ‘e ‘ncopp’ ‘e Quartieri, diventato celebre oltre la stessa commedia.

Viviani per strada andrà in scena, tutti i giorni, da sabato 25 a mercoledì 29 settembre, alle 21.00. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net. Il botteghino è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; il sabato dalle 10 alle 13:30. Informazioni: sito istituzionale teatrotrianon.org, tel. 081 2258285.

Nel rispetto della normativa di igiene e sicurezza prescritta per l’emergenza sanitaria, i posti sono contingentati e numerati. Prodotto dal Trianon Viviani con il sostegno della Regione Campania, lo spettacolo è il prologo della stagione teatrale 2021/2022, curata da Marisa Laurito, che sarà inaugurata il 15 ottobre prossimo con la prima del musical Adagio Napoletano. Cantata d’ammore, scritto e diretto da Bruno Garofalo, con la compagnia Stabile del teatro della Canzone napoletana.

Dettagli
  • Giorni
    Ore
    Min
    Sec
  • Inizio
    Settembre 25, 2021 9:00 pm
  • Fine
    Settembre 29, 2021 11:00 pm
  • Status
    Futuro
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza del Plebiscito, Napoli
Cerca Evento