Tempo scritto, dialoghi con la solitudine l’esordio di Valeria Marchese

Il libro è il risultato di un laboratorio di scrittura creativa in collaborazione con Poesie Metropolitane

Tempo scritto, dialoghi con la solitudine è il risultato di un laboratorio di scrittura creativa nato durante il primo lock down. L’ideatrice è una ragazza di 17 anni Valeria Marchese che in pandemia ha dato vita a un progetto che ha unito autori e scrittori emergenti provenienti da tutta Italia.

La giovane promessa ha promosso il suo laboratorio insieme all’Associazione culturale no profit “Poesie Metropolitane” che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e ha deciso di dare vita a un libro, per non disperdere quel tempo prezioso delle parole. Nel libro poesie, racconti, pensieri si alternano e incontrano le incredibili immagini di Enrico Di Cerbo, fotografie che immortalano quel tempo dell’attesa, dell’assenza e della solitudine e che allo stesso tempo invitano a colmare quel vuoto creato dal covid con la forza dell’arte. Dietro gli schermi di un computer nasce Tempo scritto, un tempo scandito dalla solitudine e dall’incertezza dagli anni del Covid che hanno segnato la vita di tutti. Nel tempo abitato dalla scrittura, la parola però diventa speranza e ancora, rifugio, porto sicuro. Un medicinale naturale in grado di alleviare la preoccupazione.

Il laboratorio è durato per circa due mesi con appuntamenti con cadenza settimanale e con esercizi che Valeria ha assegnato ai partecipanti. Il libro germoglierà lunedì 6 settembre 2021, sarà pubblicato in modalità self publishing da Poesie Metropolitane sul ilmiolibro.kataweb.it., dove sarà anche possibile acquistarlo. Le royalties saranno destinate a finanziare le attività dell’associazione, da sempre impegnata nella poesia per il sociale e nella promozione di autori emergenti.

Event Details
  • Start Date
    Settembre 6, 2021 9:00 am
  • Status
  • Location
  • Category
Cerca Evento